Dall’1 gennaio, tariffe invariate e integrazione con il trasporto urbano. Continua fino al 9 marzo il servizio su gomma aeroporto-centro. Leggi di più

Bologna 10°C

L’International Monorail Association visita il Marconi Express

28 Settembre 2021

Lunedì 27 settembre, Marconi Express ha ricevuto una delegazione dell’International Monorail Association (Ima), associazione nata vent’anni fa per l’organizzazione e la promozione degli spostamenti, a livello globale, su monorotaia.

Con sede in Svizzera, riunisce aziende del settore di tutto il mondo, dall’Europa all’America, dall’Asia all’Africa. In questi giorni, l’Ima è riunita a Milano per la sua conferenza annuale Monorailex 2021.

La delegazione internazionale, composta da 22 delegati e guidata dal canadese Marko Kroenke, presidente di Ima, è stata accolta alla stazione centrale di Bologna. Dopo uno spostamento a bordo della navetta veloce, all’aeroporto Marconi si è tenuta la presentazione del progetto da parte di Rita Finzi, presidente di Marconi Express, Fabio Padovani (Marconi Express) e Franz Zürcher (Intamin), con i saluti del presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini. A seguire, sempre a bordo della navetta, la delegazione si è spostata alla stazione Lazzaretto per visitare la centrale operativa del sistema.

 

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY