Oggi, tra le ore 14.30 e le 14.45, si è registrata una momentanea perdita di segnale tra la Centrale operativa e uno dei due veicoli in quel momento in esercizio in direzione aeroporto: tale anomalia, risolta in circa 10 minuti, non ha influito sul raggiungimento della destinazione da parte dei passeggeri a bordo.
Come previsto dalla procedura, il veicolo interessato è stato comunque sospeso, in modo da consentire lo svolgimento delle verifiche del caso, nel corso delle quali è stato attivato il servizio integrativo su bus-navetta; il secondo veicolo in esercizio sulla monorotaia ha invece continuato a operare regolarmente.
Le verifiche non hanno riscontrato guasti, per cui alle ore 17 circa, dopo una fase di test, il veicolo è stato rimesso in esercizio e il servizio su monorotaia è tornato pienamente operativo.
Si segnala inoltre che, nella tarda mattinata di oggi, verso le ore 12.30, un veicolo si è fermato per dieci minuti circa a causa dell’erronea attivazione del freno d’emergenza da parte di un passeggero. L’operazione di sblocco ha richiesto l’intervento di un operatore.
I due episodi verificatisi nella giornata odierna non sono collegati.